Home » In evidenza » Venti Liberi – Festa di Libera Toscana
Venti Liberi – Festa di Libera Toscana

Venti Liberi – Festa di Libera Toscana

Sabato 30 Maggio alle 16, nell’Aula Magna del Polo Carmignani si tiene la conferenza “Da Tangentopoli a Mafia Capitale“, organizzata dal Presidio Libera Pisa “Giancarlo Siani”, in collaborazione con l’associazione Ora Legale Onlus e il Coordinamento Regionale di Libera Toscana .

Interverranno Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Lirio Abbate, giornalista de L’Espresso; modererà l’incontro, il Prof. Alberto Vannucci, direttore del Master APC dell’Università di Pisa.

Verranno ripercorse le tappe più importanti della storia dei primi anni ’90, che hanno portato allo scoppio dell’inchiesta di Tangentopoli, fino ad arrivare alle recenti inchieste di Mafia Capitale che hanno portato alla luce la presenza della mafia nella capitale d’Italia.

L’evento si inserisce all’interno del programma di “Venti Liberi – Festa di Libera Toscana“, che si svolgerà durante l’intera giornata del 30 Maggio e che culminerà nel contest “Musica per la Legalità” che avrà luogo in Piazza Gambacorti (ex Piazza della Pera) dalle ore 21.

Ma la festa regionale di Libera Toscana passerà anche dall’edicola “I saperi della Legalità”
Vi aspettiamo il 30 maggio!

 

Ecco la locandina con tutto il programma :

 

5555f65e48a51_Locandina-di-Venti-Liberi

associazione Ora Legale via f. da Buti 20 56125 Pisa C.F. 93067530506