Home » News da Libera

News da Libera

Il 7 marzo la giornata” BENEITALIA. BENI CONFISCATI RESTITUITI ALLA COLLETTIVITÀ”

libera-benitalia-2016

  Il 7 marzo prossimo cadrà il ventennale dell’approvazione della legge 109/96 per il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle mafie. Una legge, sostenuta da oltre un milione di firme raccolte vent’anni fa da Libera, che ha rappresentato uno spartiacque nella lotta al crimine organizzato sia nel metodo – saldando l’aspetto repressivo con quello rigenerativo e sociale – sia ... Continua a leggere »

Venti Liberi – Festa di Libera Toscana

min

Sabato 30 Maggio alle 16, nell’Aula Magna del Polo Carmignani si tiene la conferenza “Da Tangentopoli a Mafia Capitale“, organizzata dal Presidio Libera Pisa “Giancarlo Siani”, in collaborazione con l’associazione Ora Legale Onlus e il Coordinamento Regionale di Libera Toscana . Interverranno Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Lirio Abbate, giornalista de L’Espresso; modererà l’incontro, il Prof. Alberto Vannucci, direttore del ... Continua a leggere »

L’Edicola compie un anno: festeggiamo insieme!

Schermata 2015-05-22 a 13.01.32

Il nostro progetto di riutilizzo sociale il 5 giugno 2015 compie un anno…festeggialo assieme a noi! Ci troveremo in Edicola (Borgo Stretto) alle ore 10.15 assieme al dott. Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, per premiare i ragazzi vincitori del concorso per la creazione del logo dell’Edicola. Successivamente, il Master universitario “ANALISI, PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA CRIMINALITà ORGANIZZATA E DELLA ... Continua a leggere »

All’Università di Pisa la Lectio magistralis di Don Ciotti

17-18-19 nov.2006: Roma, stati generali dell'antimafia

Fonte : www.unipi.it Il fondatore di Libera ospite dell’Ateneo nell’ambito di un incontro promosso dal master APC “Il problema non è solo chi fa male, ma chi guarda e lascia fare”. È questa una delle riflessioni che don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, proporrà all’Università di Pisa in occasione della Lectio magistralis dal titolo “Lotta alle mafie e società responsabile: il ruolo ... Continua a leggere »

associazione Ora Legale via f. da Buti 20 56125 Pisa C.F. 93067530506